
Gentili Soci, al fine di consentire l’acquisizione puntuale del pagamento della quota associativa e non incorrere in spiacevoli disguidi, torniamo a sensibilizzarvi sull’importanza di utilizzare in modo corretto una delle due modalità di pagamento previste.
Ricordiamo che gli attuali sistemi di pagamento sono:
- addebito su conto corrente bancario o postale (SDD-SEPA ex RID),
- bollettini postali precompilati.
L’Associazione comunica annualmente, in entrambi i casi, l’importo da pagare e la modalità di pagamento scelta.
Tale comunicazione viene resa disponibile anche nell’area personale di questo portale (sezione “Impostazioni Anagrafiche – Comunicazioni”).
Evidenziamo che per il pagamento dei bollettini postali è indispensabile utilizzare gli sportelli di Poste Italiane per garantire in tempi rapidi l’acquisizione del pagamento eseguito.
Il pagamento dei bollettini effettuato tramite gestori di poste private (Mooney, Buffetti, AdmiralPay, A-Tono Payment, ecc.) non garantisce l’acquisizione in tempi celeri e crea spiacevoli periodi di sospensione dell’iscrizione, in attesa che vengano ricevuti i dati del versamento.
Ricordiamo che il sistema di pagamento con addebito diretto sul conto bancario o postale è una valida alternativa ai bollettini premarcati e ha le seguenti caratteristiche:
- attivazione semplice: basta accedere all’Area Personale di questo portale e selezionare la “Impostazioni anagrafiche – Coordinate Bancarie”;
- sistema comodo: la trattenuta della quota trimestrale viene disposta direttamente dall’Associazione;
- addebito sicuro: l’importo trimestrale trattenuto è esclusivamente quello indicato nella comunicazione;
- registrazione immediata: il pagamento acquisito viene velocemente registrato nei nostri sistemi informativi e consultabile nell’area personale.
Per maggiori informazioni clicca qui